top of page

Attrattive turistiche principali

Lençois Maranhenses: Un miraggio di 155.000 ettari, risultato di un raro fenomeno geologico che si è formato nel corso di migliaia di anni per l’azione dei venti che soffiano costantemente dal mare. Scoperto casualmente dai piloti che lo sorvolavano, il deserto bianco sembra quasi una grande distesa di lenzuola. Incredibile il passaggio dal verde delle foreste al bianco candido di questo luogo affascinante, tutto da scoprire!!

DESERTO BIANCO
BRASILIA.jpg

Brasilia: con quasi 2,5 milioni di abitanti, ha avuto il suo design di base, chiamato Plano Piloto. Il design ricorda un aereo ed è Patrimonio Culturale Mondiale. A Brasilia, ogni edificio deve rispettare le caratteristiche che sono predeterminate nel progetto di Lucio Costa. Gli edifici residenziali, per esempio, sono sostenuti solo da colonne e hanno il loro pilotis aperto a vaste aree verdi.

Rio de Janeiro significa “Fiume di Gennaio”, ma il fiume è in realtà una baia. Rio de Janeiro, o Fiume di Gennaio, è un nome alquanto poetico per una città attraversata da più di 200 fiumi.

Famosa per le sue spiagge e per la magnifica statua del Cristo Redentore.

La maggior parte delle scuole di samba di Rio si trova nelle favelas. 

A Rio potrete inoltre ammirare il cielo più blu del mondo. 

RIO 1.jpg
FORTALEZA.jpg

Fortaleza: con oltre 30 km di spiagge, la città offre varie opzioni per il tempo libero, come musei, teatri, artigianato, cucina, oltre ad un'intensa vita notturna. Le condizioni del vento dell'intera costa sono ideali per la pratica di sport acquatici come la vela e il kitesurf. E la topografia favorisce gli sport d'avventura, come il tracking e il rally.

Salvador de Bahia: è famosa per l'architettura coloniale portoghese, la cultura afro-brasiliana e la costa tropicale. Pelourinho, il centro storico, è caratterizzato da vicoli acciottolati che si aprono in ampie piazze, edifici colorati e chiese barocche come quella di San Francesco, con interni intagliati in legno dorato.

SALVADOR.jpg
SAN.jpg

San Paolo: è enorme: ci sono 12 milioni di
persone che vivono nella più grande città
dell'emisfero sud e la terza città più grande delle Americhe, riunisce oltre 100 musei, 120 teatri, circa 300 cinema, oltre ad avere diversi parchi e aree verdi. È la capitale latinoamericana delle convenzioni e degli eventi, è delizioso ed è famoso per offrire una delle migliori nightlife del pianeta. Conosciuta come la capitale latinoamericana di buoni ristoranti, ha ristoranti internazionali di alto livello con raffinati piatti regionali firmati da rinomati chef brasiliani. È considerata anche la capitale della pizza brasiliana, con oltre sei migliaia di pizzerie in giro per la città.

Ubatuba: magnifica località balneare, sulla
costa settentrionale di San Paolo, dove si possono ammirare le meravigliose tartarughe marine e le sue oltre 100 spiagge che offrono scenari di rara bellezza e pace. La combinazione di acque limpide, sabbia chiara e foresta è una vera foresta per i sensi. È considerata la capitale del surf, dispone di spiagge con tutti i tipi di onde, alcune perfette per i dilettanti e altre per i professionisti.

UBATUBA.jpg
ILHA GRANDE.jpg

Ilha Grande: l'isola fa parte di un gruppo di 187 isole ed è la più grande della costa dello Stato. Lì, troverai 192 km 2 di vegetazione lussureggiante, tipica della foresta atlantica. Tra le principali attrazioni locali, ci sono la Gruta do Acaiá, dove è possibile vedere il fenomeno della fluorescenza quando il sole colpisce l'acqua nella sala sotterranea e il Largo Verde con acque trasparenti che rivelano un'immersione affascinante con molti pesci colorati.

Brotas: La città brasiliana è un pioniere nella pratica professionale di attività avventurose come discesa in corda doppia, canyoning e rafting, non essendo più una roccaforte degli sportivi più esperti e attraendo famiglie e gruppi di amici interessati a vivere queste attività. Tra le attività principali ci sono le discese in rapide in canoa o galleggiante, camminando attraverso sentieri che portano a belle cascate, e attraversando valli in linee zip che sembrano infinite.

BROTASS.jpg
BROTASSS.jpg
FOZ.jpg

Foz do Iguaçu: una delle città più pittoresche del paese, grazie alle maestose 275 cascate che formano le cascate di Iguaçu. Situate al confine tra Brasile e Argentina, nel Parco nazionale di Iguaçu. Considerato patrimonio naturale dell'umanità dall'UNESCO, il Parco ha scelto le sue cascate come una delle sette meraviglie naturali del Nuovo Mondo e protegge le specie di fauna e flora in via di estinzione, come la Jaguar e l'araucaria brasiliane. Qui puoi visitare la Garganta doDiabo, la cascata più grande che si trova intorno, alta 90 metri.

Belèm: La capitale dello stato di Pará è una delle più antiche del Brasile e è conosciuta come una città di alberi di mango: alcune strade sono più simili a tunnel di alberi di mango che profumano la città e gettano ombre per i passanti. Uno dei principali riferimenti di
cultura e storia nello Stato. Tra musei, piccoli palazzi e ville, ci sono bellissimi edifici dal momento in cui l'estrazione della gomma ha aperto la strada alla ricchezza e al lusso europeo a Belém. È una di quelle città complete, con spiagge e foreste; con hotspot culturali che vanno dal patrimonio storico alle moderne attrazioni turistiche. Tutto è armonizzato con l'intensità di odori, sapori, costumi, suoni e la gioia dei suoi abitanti tropicali.

BELEM.jpg
bottom of page