Giorno 3
​
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla statua del Cristo Redentore e del famoso giardino botanico. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita della cattedrale Metropolitana, della Scalinata Selaròn e passeggiata nel quartiere di Santa Teresa. Infine salita sulla cima del Pan di Zucchero per vedere il tramonto. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
La maestosa statua del Cristo Redentore è il simbolo del Brasile e una delle sette meraviglie dell'età moderna. È situata su un'altura ed offre una vista mozzafiato a 360° gradi sulla città di Rio, sulla baia e sulle spiagge. È una meta imperdibile che sarà possibile raggiungere con un simpatico trenino rosso.
Per ammiRare la splendida e rigogliosa flora tropicale brasiliana è assolutamente obbligatoria la visita a questo giardino botanico che si trova ai piedi del Corcovado.
Qui potrete immergervi nella natura attraverso comodi sentieri che attraversano questo paradiso.
La Cattedrale Metropolitana ha un design moderno e una forma conica. È una delle chiese più grandi del Brasile e può ospitare fino a 20 000 persone.
Ciò che più affascina sono le quattro vetrate colorate che raggiungono il soffitto.
La scalinata Selaròn è un altro dei simboli del Brasile e un'attrattiva molto amata dai turisti. È una fusione di creatività, arte e architettura. Questa scala mette in
comunicazione due importanti quartieri brasiliani (Lapa e Santa Teresa) dove è possibile fare una passeggiata per assaporare l'atmosfera brasiliana.
Il quartiere di Santa Teresa con i suoi paesaggi mozzafiato è uno die posti più belli al mondo e più caratteristici del Brasile.
Il Pan di Zucchero è la famosa montagna con funivia di Rio de Janeiro. È ricoperto da una verde e fitta vegetazione e le sue pareti sono a picco sul mare, su una meravigliosa baia. Qui è possibile anche praticare vari sport come il trekking e l'arrampicata. È il luogo più romantico del Brasile soprattutto al tramonto. Si possono vedere le luci della città e ammirare la baia.